Grande attesa ad Angri: il 12 ottobre uscirà nelle sale “Made in China Napoletano”, il film, diretto da Simone Schettino, girato proprio nella cittadina dell’Agro nello scorso anno. Per tre mesi la città è stata trasformata in un set cinematografico; le riprese hanno interessato il Castello Doria, i vicoli del centro storico e la villa comunale. Oltre trecento giovani comparse e figuranti sono stati reclutati con i casting che si sono svolti al piano terra del Castello.
Ora l’amministrazione Ferraioli è in contatto con la Golden Production (società di produzione con sede a Roma), che ha realizzato il film, per promuovere la visione del film ad Angri dopo l’uscita dello stesso dalle sale cinematografiche.
La trama racconta la storia di Vittorio (Schettino) commerciante messo in crisi dal concorrente cinese, che ha aperto un negozio di giocattoli di fronte alla sua attività, portandogli via nel giro di poco tempo tutti i clienti. Così, sommerso dai debiti e da Equitalia, si vendica svaligiando la cassaforte del rivale, ma durante il furto cade dalla scala battendo la testa sul pavimento. Si risveglierà dopo quattro anni di coma, scoprendo che la Cina ha preso il sopravvento sull’economia mondiale e ha imposto all’Italia tutti i suoi prodotti agro-alimentari.
[adrotate group="4"]