TikTok: una crescita incredibile, anche nei contenuti

0
96

Nel 2020 Tiktok ha raggiunto il suo primo miliardo di iscritti; l’app cinese ha fornito a sempre più persone uno svago digitale, un modo per imparare cose nuove e la possibilità di ispirare la propria creatività.
“Il bello di Tiktok è che è come una gigantesca festa”, questa la definizione di una giovane tiktoker.
In generale c’è sempre un po’ di scetticismo verso le nuove tecnologie, soprattutto se vengono usate dalle persone giovani (su Tiktok, due terzi degli utenti sono donne, e più del 40% sembra essere sotto i 21 anni).
Su Tiktok i giovani creator hanno tantissimo da insegnare,Tiktok sta diventando una piattaforma fantastica, vivace e positiva anche per i meno giovani. E’ una app che mette al primo posto il contenuto, dove il limite di tempo si trasforma in semplicità di linguaggio ed immediatezza.
Per questo motivo aumentano giorno dopo giorno i creator che sfidano l’algoritmo, per raggiungere, educare e intrattenere il loro pubblico.
C’è chi affronta i temi di attualità con precisione e semplicità, chi racconta di biologia senza temere di parlare di vaccini, pandemia, mascherine e altri argomenti scottanti e chi fa avvicinare all’arte classica con umorismo e divertimento.
Insomma, chi forse aveva qualche dubbio farebbe meglio ad imparare questo nuovo modo di essere digital social.

[adrotate group="2"]
[adrotate group="4"]

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Ti preghiamo di inserire il tuo nome