Amazon sta nelle fasi finali per individuare la sua strategia per entrare nel mercato dei farmaci.
La società deciderà prima del Ringraziamento se passare alla vendita di farmaci da prescrizione in linea, secondo un’email di Amazon visto da CNBC e una fonte familiarizzata con la situazione. Se decide di farlo, inizierà ad espandere la sua squadra senior con esperti della catena di approvvigionamento dei farmaci.
Amazon spende anni a ricercare opportunità prima di telegrafizzare le sue intenzioni. L’opportunità di vendere farmaci in linea è attraente a causa della sua dimensione di mercato – gli analisti hanno stimato il mercato dei farmaci da prescrivere negli Stati Uniti a $ 560 miliardi all’anno. Amazon è ben consapevole delle complessità, dicono le fonti che hanno familiarità con il pensiero dell’azienda.
Ha portato Mark Lyons da Premera Blue Cross per costruire un gestore di vantaggi per i farmaci per i propri dipendenti, dire molte persone familiari. Secondo una delle persone, è possibile che la spinta nella più ampia catena di approvvigionamento di droga si basi sul suo successo con questo sforzo.
Nel mese di maggio, la società ha avviato la ricerca di un direttore generale per guidare la sua farmacia spinta, esternamente chiamata “assistenza sanitaria”.
La società analista Leerink ha segnalato separatamente che Amazon entrerà nello spazio di gestione della farmacia e si aspetta un annuncio entro il prossimo anno o due.
Goldman Sachs ha pubblicato una relazione sull’argomento in agosto di quest’anno, speculando che Amazon cercherà infine di migliorare la trasparenza dei prezzi per i consumatori e di ridurre i costi di out-of-pocket.
Amazon ha già un’impresa in vendita di rifornimenti medici online, che è focalizzata sia sui progetti hardware e software, come lo sviluppo di applicazioni sanitarie per la bacchetta Echo e Dash. Il suo servizio cloud, Amazon Web Services, continua a dominare il mercato della salute e della scienza della vita.
[adrotate group="4"]