Lodevole gesto del nuovo assessore della Giunta Ferraioli ad Angri, Roberto Falcone, che in una lettera aperta ha spiegato gli ultimi accadimenti e la volontà di rinunciare a metà stipendio da assessore per finalità sociali.
“Questi ultimi giorni sono stati giorni di riflessioni intense che alla fine hanno fatto emergere come sentimento comune, condiviso da amici e compagni del movimento politico Uniti X Angri, l’entusiasmo di assumere importanti responsabilità di governo nella nostra città. Sono onorato di poter rappresentare il movimento politico all’interno della giunta comunale e raccogliere i suggerimenti di tutti i cittadini che, come noi, hanno a cuore le sorti della nostra comunità.
Nei prossimi giorni, come neo Assessore comunicherò in forma scritta la mia rinuncia al 50% delle mie spettanze. Seppur atto simbolico, ritengo doveroso mandare un messaggio di fiducia a quanti oggi credono che la politica sia fatta solo di chiacchiere, proclami e mai di fatti. Con i soldi che l’Ente risparmierà provvederemo a istituire un apposito fondo in bilancio che potrà in piccola parte aiutare gli “ultimi” della società, coloro a cui basilari tutele non vengono garantite, e per favorire il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini nella vita politica.
Colgo l’occasione per ringraziare il Sindaco Cosimo Ferraioli, il consigliere comunale Alfredo Pauciulo, che assumerà il ruolo di capogruppo, il Segretario del movimento politico Uniti X Angri Francesco Ferraioli, principale coordinatore del gruppo in questi anni di militanza politica, e di tutti i suoi componenti per la fiducia accordatami. Un forte in bocca al lupo ad Antonio Palumbo che mi sostituirà negli scranni del consiglio comunale”.
[adrotate group="4"]