Capri, nuovo appuntamento con Confindustria e le startup

0
329

Il 32° Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria si terrà a Capri venerdì 20 e sabato 21 ottobre prossimi.

 È online – www.gisud.com –  la piattaforma del Comitato attraverso la quale è possibile accreditarsi ai lavori del Convegnoe accedere a tutte le informazioni logistiche e organizzative.

Anche quest’anno, all’interno della cornice del Convegno di Capri ci sarà un momento dedicato alle nuove idee imprenditoriali.

La terza edizione della Capri Startup Competitionsi svolgerà la mattina di venerdì 20 ottobre 2016, alle ore 10.30, presso il Grand Hotel Quisisana.

Novità di questa edizione è la doppia call rivolta alle aziende ed alle startup per facilitare sin dal giorno della competition la creazione di network qualificato e di supporto per le nuove imprese.

Alla sua terza edizione, l’iniziativa promossa dai Giovani Imprenditori – Comitato Mezzogiorno di Confindustria, mira a dare un’opportunità alle startup di entrare in contatto con investitori e aziende. Esse avranno la possibilità di individuare potenziali partner per accelerare la propria crescita attraverso l’open innovation.

La novità di quest’edizione è rappresentata dalla volontà di facilitare sin da subito la costruzione di un network e la possibilità di avviare una possibile partnership tra i partecipanti alle call. Le aziende, infatti, a seguito del matching potranno, eventualmente, selezionare una startup che abbia potenzialità per un percorso interno di mentoring e sviluppo, con la possibilità di implementarlo nei propri progetti di innovazione. Insomma verrà data la possibilità alle startup di iniziare un dialogo con un potenziale cliente di innovazione.

Tutte le informazioni della competizione sono consultabili al sito internet dedicato http://www.gisud.com/startup-competition/ attraverso il quale è possibile candidare – entro il prossimo 12 ottobre – la propria idea/startup rispondere alla call in qualità di impresa.


LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Ti preghiamo di inserire il tuo nome