#nonsololibri: aperitivo in libreria

0
388

Domenica 29 ottobre, alle ore 11.30, presso la libreria Mondadori Bookstore di Nocera Inferiore, si terrà un incontro con aperitivo per la presentazione dei nuovi corsi comunicativi ed espressivi, nell’ambito del progetto: “Le parole del ben essere”.
Autori, insegnanti, operatori culturali, professionisti che quotidianamente si interfacciano con interlocutori fatti di “carne e sangue, respiri e pensieri, azioni ed emozioni”, non possono prescindere da una formazione di tipo relazionale/emotivo, attenta alle strategie linguistico/comunicative che veicolano messaggi fondamentali, non soltanto dal punto di vista professionale ma anche umano!
Utilizzare le giuste parole e esprimere in maniera efficace i propri pensieri, le idee, gli stati d’animo, è fondamentale per essere compresi, per coinvolgere, condividere e conoscere più profondamente se stessi e gli altri!
I seminari e i corsi linguistico/comunicativi ed espressivi ideati da Contrappunto House Of Books in collaborazione con la testata giornalistica Lèggi on line, sono finalizzati alla maturazione dell’identità personale e allo sviluppo delle competenze relazionali ed emotive. Saper essere è importante quanto saper fare.
Cinque i percorsi proposti da Contrappunto HOB, seguiti dalla direttrice editoriale Rosa Gargiulo:
– Il colore delle emozioni
– Le parole sono cristalli
– L’arte del Ben – Essere
– Il lato B delle favole
– La venticinquesima ora

I percorsi possono essere strutturati attraverso le seguenti modalità:
Corsi di 8 incontri di 2 ore ciascuno (per un massimo di 20 partecipanti)
Seminari di una giornata intera (8 ore / a.m. – p.m. / max 20 partecipanti)
Seminari di mezza giornata (4 ore – max 20 partecipanti)
Due i percorsi proposti Lèggi on line, seguiti dalla direttrice responsabile ed editoriale, Simona Borzi:
– La dizione fonetica, l’ortoepia e la giusta intonazione di un discorso
– La respirazione diaframmatica

Entrambi rientrano nel corso completo di dizione fonetica ed ortoepia, finalizzato alla corretta pronuncia delle parole dal punto di vista fonetico, senza inflessioni dialettali, alla giusta intonazione di un discorso e alla lettura espressiva ed interpretata con pause, tono, intensità e ritmo, in modo da comunicare al meglio e catalizzare l’attenzione di chi ci ascolta.
Il corso è strutturato in 12 incontri di 2 ore ciascuno, per 1 incontro a settimana. Per maggiori info: redazione@leggionline.info
L’appuntamento è per domenica 29 ottobre, alle ore 11.30 presso la libreria Mondadori Bookstore sita in via Matteotti, 32/34 a Nocera Inferiore.

[adrotate group="2"]
[adrotate group="4"]

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Ti preghiamo di inserire il tuo nome