Nuove funzioni per WhatsApp: uso su Multi-device e foto che si auto-distruggono

0
23

Da alcuni mesi WhatsApp sta lavorando ad importanti novità che verranno integrate nell’applicazione di messaggistica istantanea di casa Facebook.

Si tratta della possibilità di utilizzare l’applicazione su più dispositivi contemporaneamente e la funzionalità che permette di inviare foto e video che si autodistruggono.
In pratica WhatsApp dovrebbe permettere di utilizzare lo stesso account su ben 4 dispositivi diversi contemporaneamente. Sarà quindi possibile quindi utilizzare WhatsApp Desktop quando il telefono è spento, cosa che attualmente non è permessa, con una nuova interfaccia utente moderna per il client desktop.

Le nuove funzionalità sono in una fase finale di test, ultimo step prima di passare all’aggiornamento sugli store Android e iOs.

Un’altra funzionalità individuata da WhatsApp sarà relativa all’invio di media che si autodistruggeranno una volta visualizzati.

La funzione, denominata Expiring Messages (messaggi con scadenza), permetterà ad un utente di inviare immagini, gif o video impostandone la scadenza. Il media inviato scomparirà definitivamente dal telefono del destinatario nel momento in cui verrà chiusa la visualizzazione.


LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Ti preghiamo di inserire il tuo nome