“Saint Valentine in Love”, l’amore si celebra sempre!

0
582

a cura di Assunta Giordano

È giunta alla sesta edizione la manifestazione “Saint Valentine in Love”  Sn Valentino Torio, la festa avrà inizio Mercoledì  13 Febbraio e si terrà fino a domenica 17 febbraio, la festa degli innamorati attira i cittadini dell’agro nocerino e non solo. Tutto si svolge tra il centro storico della città e la parrocchia di San Giacomo Maggiore Apostolo, il cui parroco Don Alessandro e la commissione per i festeggiamenti, si occupano, insieme al comune, dell’organizzazione dell’evento.

Degustazioni, musica, rassegne teatrali, esposizioni e romantiche luminarie faranno da cornice a tutta la manifestazione che con gli anni acquista sempre maggiore risonanza. La festa è nata – come ci ha raccontato Don Alessandro – da un’idea della parrocchia, con il desiderio di arricchire i festeggiamenti in onore del Santo protettore degli innamorati. Gli eventi saranno vari e diversi, durante la festa di San Valentino, precisamente venerdì 15, avrà luogo l’XI edizione del premio “Cuore d’Aliante” che verrà consegnato al giornalista Paolo Borrometi, mentre Sabato e Domenica ci sarà la storica sagra della polpetta di pastinaca.

L’inaugurazione della manifestazione avverrà col taglio del nastro da parte del governatore Vincenzo De Luca, per tutta la durata in piazza ci sarà il cuore con il Santo patrono della città. La festa è destinata a persone e, soprattutto, agli innamorati di tutte le età: la capitale dell’amore invita ed accoglie tutti, un’occasione per festeggiare l’amore non è mai un’occasione perduta.

Sabato sera alle ore 20 si terrà la veglia per i fidanzati e le tre coppie che scriveranno la frase più bella riceveranno un premio, in questo modo si potrà prendere parte alla festa anche in maniera attiva, partecipare con un messaggio d’amore, con un messaggio positivo in un contesto  in cui difficilmente ci si lascia andare con parole d’affetto. Un messaggio d’amore, anche se dedicato ad una singola persona, è pur sempre un pensiero d’affetto che arricchisce una giornata.

 

 

[adrotate group="2"]
[adrotate group="4"]

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Ti preghiamo di inserire il tuo nome