Il grande cuore della gente consentirà a Giada, la ragazza di Scafati affetta da una malformazione di Chiari complessa e da siringomelia, di farsi operare a New York da un neurochirurgo italoamericano specializzato. La raccolta fondi è ancora aperta, ma grazie a quelli raccolti sinora Giada D’Avino è volata a New York.
La malformazione di Chiari e da Siringomelia è una patologia a causa della quale le tonsille cerebbellari scendono e comprimono il midollo spinale. La situazione di Giada è particolarmente complessa a causa di un’anomalia della cerniera cranio-cervicale e di una fossa cranica posteriore piccola. La siringomielia, invece, è la grave presenza all’interno del midollo spinale di una cisti piena di liquido, definita siringa, che esercita una pressione sul midollo distruggendo il suo tessuto nervoso e provocando disturbi sensitivi e motori. Dopo diverse operazioni chirurgiche, Giada ha conosciuto un neurochirurgo italoamericano che le ha consigliato di effettuare una doppia operazione chirurgica per tornare ad avere il completo uso delle gambe.
Sicuri che tutto andrà a buon fine, per contribuire alla causa collegatevi a https://buonacausa.org/cause/operazione-newyork
Chi volesse seguire la storia di Giada può andare sulla pagina facebook Operazione NewYork.
[adrotate group="4"]