Una missione vocazionale per la nostra diocesi

0
284

“Ogni mese avremo un Weekend vocazionale in una forania della diocesi, -annuncia Monsignor Giuseppe Giudice- dedicato, oltre all’annuncio vocazionale nelle parrocchie, agli incontri con i gruppi parrocchiali e al gruppo Emmaus. Avremo una vera e propria missione vocazionale.”

Il gruppo Emmaus è un’esperienza di animazione vocazionale rivolta ai ragazzi, adolescenti e giovani, già presente qualche anno fa nella nostra diocesi e da quest’anno ripartirà, che ha come finalità quella di suscitare negli interlocutori la domanda vocazionale e offrire loro quegli strumenti necessari per una risposta pronta e generosa, a tempo opportuno. L’obiettivo è quello di accompagnarli nella maturazione umana e cristiana con particolare riferimento alla chiamata di Dio a cui rispondere con entusiasmo e generosità, senza paure.

La proposta è improntata sulla condivisione, una volta al mese, lungo l’arco di un intero anno pastorale (novembre-maggio), nel quale gli interessati potranno approfondire la propria esperienza di fede con un’attenzione specifica alla ricerca vocazionale in un ambiente fraterno. Essi saranno accompagnati da don Gerardo Coppola, responsabile della Pastorale Vocazionale, con la presenza dei seminaristi.

In tutte le parrocchie sarà presente uno speciale espositore con i volantini da portare con se per avere sotto mano tutto il programma e i recapiti della Pastorale Vocazionale.

[adrotate group="2"]
[adrotate group="4"]

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Ti preghiamo di inserire il tuo nome