Si è tenuta la Conferenza Stampa “Verso il #ForumDay2017”. Il Coordinatore Giuseppe Rienzo ha colto l’occasione per salutare i presenti e descrivere il Coordinamento Provinciale dei Forum Dei Giovani della Provincia di Salerno, in particolare le iniziative realizzate (ricordiamo il “Pre Forum Day” a Corbara e “I Giovani e le Istituzioni” a Roma) e la volontà di contribuire a una legge nazionale. Viene, poi, illustrato il progetto che concerne il Forum Day 2017, mettendo in risalto le esigenze e le motivazioni, ricordando la prima edizione, che si svolse a Padula.
La parola passa, poi, all’Assessore alle Politiche Giovanili e Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana, Stefania Gubitosi, che ha sottolineato l’importanza di fare rete tra le varie entità. Inoltre, l’assessore ha posto l’accento sulla volontà del sindaco e dell’amministrazione di Giffoni di sostenere questo evento ed i giovani del Forum a 360°. Ha, infine, anticipato qualche dettaglio sul Borgo Medievale di Terravecchia, descrivendone lo scenario.
È intervenuto Carlo Conte, in rappresentanza del Forum Regionale, aprendo a questa ed ulteriori iniziative insieme e ponendo l’accento sul sostegno che sovrastrutture come il Forum Regionale ed il Coordinamento Provinciale devono dare ai Forum dei Giovani locali. Ringraziando per l’invito, ha portato i saluti del Direttivo, ed ha sottolineato l’importanza di momenti di dialogo strutturato e di confronto fra i giovani ed il duro lavoro che ancora bisogna fare.
La Presidente del Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana, Martina Mongillo, ha ringraziato i presenti ed ha ribadito con forza la voglia e l’orgoglio del Forum di Giffoni nell’ospitare tale evento. Ha ringraziato l’amministrazione comunale per la disponibilità e sottolineato l’importanza di eventi come il Forum Day per avvicinare i giovani alle istituzioni.
I lavori si concludono con la presentazione del segretario Sabato Rinaldi del programma del Forum Day 2017, con i suoi contenuti, i temi e gli ospiti.
L’appuntamento è l’11 ed il 12 novembre a Giffoni Valle Piana.
[adrotate group="4"]