Cosa succede quando Coca Cola decide di fare le cose in grande? Semplice, ti crea il primo cartellone pubblicitario in 3D.
Oggi giorno i display pubblicitari sono oggetti tecnologici altamente evoluti, nel corso degli ultimi anni abbiamo visto varie installazioni all’avanguardia, come ad esempio il video-wall da record, installato presso il Dubai Mall (Dubai), composto da ben 820 display OLED LG da 55”, con misure fuori dall’ordinario, 50 metri in larghezza per 14 metri in altezza, per un totale di 1.7 miliardi di pixel. Se dunque non ci si deve più stupire dei progressi compiuti, difficilmente si può rimanere indifferenti osservando il display recentemente collocato a Times-Square (New York). Ebbene quasi 100 anni dopo la sua prima installazione in Times Square, Coca Cola ha voluto attirare l’attenzione di tutti i numerosissimi passanti (circa 300.000 al giorno) con una soluzione davvero unica, uno schermo che misura 20.7 x 12.8 metri, composto da 1.760 schermi a led capaci di muoversi avanti e indietro in maniera indipendente. Coca Cola lo definisce un 3d Robotic Sign, si tratta di un cartellone pubblicitario robotico 3d. Gli schermi sono separati in cubi autonomi e possono visualizzare immagini in alta risoluzione, questo sistema motorizzato permette di ricreare vari effetti, come ad esempio un onda che si espande dal centro verso l’esterno. Coca Cola ha sempre dimostrato di essere all’avanguardia nell’innovazione pubblicitaria esterna, dall’uso pionieristico dei muri dipinti, alle spettacolari insegne di Piccadilly Circus di londra (foto sotto), hanno reso questo marchio leader nell’innovazione pubblicitaria.
E con il debutto del 3D Robitic Sign, il Guinnes World Records ha assegnato alla Coca Cola, due titoli record: “Il più grande billboard 3d”, e “il primo billboard 3d robotico”. L’azienda provvederà ad aggiornare la programmazione in base al pubblico, e la creatività in base alla giornata, simile a come quando si crea una playlist musicale per la propria giornata. Di seguito potete ammirare il video che ha riscosso un successo mondiale
[adrotate group="4"]