In arrivo Instagram Shop

0
81

Instagram sta preparando la strada per consentire a Brand, creator, influencer, aziende e professionisti di vendere i propri prodotti sul social network usandolo come una vera e propria vetrina digitale.
Gli sviluppatori stanno lavorando ad una nuova tab nella barra di navigazione che consentirà agli utenti di accedere alla sezione del social network dedicata allo shopping.
Vogliamo aiutare le aziende e i creator di ogni dimensione a crescere sulle nostre piattaforme e Instagram Shop rappresenta un nuovo modo per mostrare alle persone marchi e prodotti nuovi e di tendenza”, racconta Gord Ray, brand development lead di Instagram.
La sezione dedicata allo shopping su Instagram si chiamerà Instagram Shop e seguirà quella lanciata a maggio su Facebook. Su entrambe le piattaforme, Shop fungerà da vetrina digitale per le aziende o i professionisti, semplificando notevolmente il modo di fare acquisti sul social network.
Per avviare il proprio Instagram Shop bisognerà avere un profilo aziendale e soddisfare alcuni requisiti come il trovarsi all’interno di un mercato supportato dall’applicazione (l’Italia ne fa parte), vendere beni fisici, rispettare le normative di Instagram sulla vendita e avere l’account business collegato a una pagina Facebook.

[adrotate group="2"]
[adrotate group="4"]

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Ti preghiamo di inserire il tuo nome