L’Istituto angrese “Mons. Canonico Don Vincenzo Pastore” e il mito mondiale McDonald’s

0
454

L’Istituto “Mons. Canonico Don V. Pastore” rompe tutti gli schemi della vecchia scuola operando concretamente nel suo settore, mettendo al centro della propria attenzione le studentesse e gli studenti del territorio. La Scuola deve essere in grado di motivare e incoraggiare i suoi allievi offrendo prospettive per il futuro universitario o, immediatamente, lavorativo.

Le studentesse e gli studenti appena diplomanti presso l’Istituto “Don V. Pastore” vantano eccellenti risultati nell’Università statale. Mai su tutto il territorio regionale un Istituto Paritario è riuscito in soli due anni a conseguire un successo così significativo.

Il metodo educativo e formativo applicato presso l’Istituto angrese si fonda su una vera e propria dottrina incentrata sui giovani e il loro emisfero. Da qui nasce la necessità di indirizzarli ed entusiasmarli attraverso il passaggio dai banchi di scuola al mondo del lavoro. In questo modo si offre non solo l’opportunità di conoscenza concreta di ciò che si studia ma anche quella di dare seguito all’iniziativa attraverso un diretto inserimento nell’azienda affiliata.

Per l’anno scolastico 2017/2018 l’Istituto Paritario ha sottoscritto una convenzione con l’impresa “mito mondiale” McDonald’s, dando vita ad una collaborazione solida e intensa. Durante tale percorso è stato applicato lo sviluppo delle “soft skills”, ovvero delle competenze trasversali, come la capacità di interagire con il pubblico e con il team di lavoro. Al termine dell’esperienza, l’azienda valuterà gli studenti dai profili più interessanti, selezionando le migliori risorse.

L’iniziativa è nata dalla condivisione di intenti tra la Scuola angrese e l’Osservatorio Giovani dell’Istituto “Toniolo”, ente formatore e garante dell’Università del Sacro Cuore, che vedono i giovani proiettati nel mondo del lavoro con una preparazione realizzata tra i banchi di scuola con lo scopo di perfezionare le conoscenze di base indispensabili per il successo professionale.

L’Istituto, realizzando iniziative come queste, si propone di seguire la formazione superiore dei suoi allievi per spingerli “fuori” da loro stessi e indirizzando il loro sguardo verso il mondo, con un profondo senso di serietà e sacrificio, attraverso una formazione di alto livello.

[adrotate group="2"]
[adrotate group="4"]

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Ti preghiamo di inserire il tuo nome