Addio ad Internet Explorer

0
82

Il prossimo 17 agosto 2021 Microsoft dirà finalmente addio a a Internet Explorer.
Tra un anno lo storico browser creato da Bill Gates sarà abbandonato perdendo il supporto di servizi online di casa come la suite di produttività Office 365, la piattaforma di cloud storage OneDrive e di mail Outlook.
Per lungo tempo Internet Explorer è stato dominatore indiscusso per la navigazione sul web, ma la crescita dei rivali Firefox e Chrome ne ha decretato la fine, rendendolo anche protagonista di innumerevoli meme e parodie sulla lentezza, Internet Explorer ha conosciuto di recente il suo successore, ossia Edge, che non è ancora riuscito a fare breccia nei cuori degli utenti.
L’ultima versione di Internet Explorer è stata la 11 ed era stata presentata ben 7 anni fa, nel 2013. Molti utenti, in tutto il mondo, lo utilizzano ancora su vecchi computer esponendosi a svariati pericoli sulla rete.
Purtroppo Internet Explorer continuerà a vivere anche fra un anno, in quanto numerosissimi siti web non sono stati mai aggiornati e non risultano accessibili facilmente con Edge o gli altri moderni browser. Per questo motivo sarà a disposizione una funzione chiamata modalità Explorer che risolverà nel medio termine i problemi di compatibilità.

[adrotate group="2"]
[adrotate group="4"]

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Ti preghiamo di inserire il tuo nome