Google prolunga di sei mesi le videochiamate illimitate gratis su Meet

0
39

Google ha deciso di prolungare fino a marzo 2021 la possibilità di effettuare videochiamate senza limiti di tempo sulla propria piattaforma Meet.

A differenza di quanto annunciato durante i primi mesi della pandemia, dopo il 30 settembre la piattaforma non limiterà per gli account gratuiti la durata delle videochiamate a 60 minuti. Una decisione sicuramente molto apprezzata dagli utenti Gmail che, pur non avendo un account a pagamento, potranno continuare ad usare gratuitamente Meet per le proprie video chat.

Google aveva fissato la scadenza del servizio gratuito per il 30 settembre 2020 ma ora ha deciso di posticipare di sei mesi la data di scadenza. Nonostante ciò i clienti di G-Suite e G-Suite for Education perderanno l’accesso gratuito ad alcune funzioni avanzate che Google Meet rendeva disponibili per loro fino a fine settembre.

L’hosting di riunioni con un massimo di 250 partecipanti e la possibilità di salvare le registrazioni delle riunioni su Google Drive tornano a essere a pagamento. Pertanto il numero massimo di utenti ospitabili in una videochiamata sarà di 50 (49 utenti più un amministratore).


LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Ti preghiamo di inserire il tuo nome