Maximall Pompeii: il centro commerciale più grande del Sud

0
41

Aprirà indicativamente entro la fine del 2021 il centro commerciale più grande del Sud Italia: il Maximall Pompeii. Sorgerà a pochi passi dagli scavi di Pompei, nell’area che ospitava lo stabilimento della Tecnotubi, nel territorio di Torre Annunziata, un progetto che offrirà decine e decine di servizi, un vero e proprio paradiso per gli amanti dello shopping.

Dovrebbe riuscire a sfruttare in base alle previsioni degli investitori l’enorme flusso di visitatori che, tra gli scavi ed il Santuario, ogni anno arriva a Pompei.
Il centro commerciale avrà un’entrata vicina all’ingresso degli scavi di Porta Marina Superiore e darà la possibilità ai turisti, dopo una mattinata dedicata all’arte e alla cultura, di occupare il tempo libero.

Costerà oltre 170 milioni di euro di investimenti privati e occuperà una superficie di circa 200mila metri quadri, e si calcola che porterà almeno 1.500 posti di lavoro. 130 negozi e 30 ristoranti al suo interno, distribuiti su due piani, un albergo a 4 stelle gestito dal Gruppo Marriott Bonvoy da 135 camere, un cinema con 8 sale, un teatro ed una sala conferenza. Una piazza modello “anfiteatro” con una fontana che garantirà anche uno spettacolo d’acqua con un getto di oltre 25 metri di altezza. Ben cinquemila i posti auto, più altri 30 per i bus turistici. Un parco verde aperto al pubblico di 50mila metri quadri


LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Ti preghiamo di inserire il tuo nome