Riparte l’Archeotreno Campania, il treno storico per visitare Pompei e Paestum

0
96

Domenica 6 settembre 2020 riparte l’Archeotreno Campania della Fondazione Fs Italiane con l’immancabile fermata a Pompei, una tappa per far scoprire ai viaggiatori le meraviglie archeologiche della città antica distrutta dal Vesuvio nel 79 d.C.

Partenza dalla stazione di Napoli alle ore 9.45, un treno storico composto da carrozze Centoporte e locomotiva elettrica in livrea d’epoca.

I viaggiatori avranno l’opportunità di visitare le aree archeologiche di Pompei (arrivo 10.33) o di Paestum (arrivo 11.36), dichiarate patrimoni mondiali dell’umanità dall’Unesco.

Oltre a Pompei e Paestum sarà possibile scendere ad Ascea (12.06) e Sapri (12.40).

Per il ritormo il treno partirà da Sapri alle ore 16.30 e fermerà ad Ascea (17.04), Paestum (17.35), Pompei (18.41) con arrivo previsto  a Napoli intorno alle 19.35.

Oltre all’Archeotreno Campania sempre domenica 6 settembre ci sarà  il grande ritorno dell’Irpinia Express che dalla stazione di Benevento, alle ore 9.10, partirà composto da una coppia di automotrici Aln 668 in livrea storica.

I biglietti per viaggiare a bordo dei treni storici potranno essere acquistati su tutti i canali di vendita di Trenitalia, biglietterie, App e sito ufficiale.

Maggiori informazioni sulle iniziative si possono trovare sul sito Fondazionefs.it o consultando le pagine ufficiali della Fondazione Fs su Facebook e Instagram.

[adrotate group="2"]
[adrotate group="4"]

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Ti preghiamo di inserire il tuo nome